#siamoserie 2×06 – Serie per… giovani?

01.20.2018
Vedi qui la sesta puntata! ❯

Benvenuti a #siamoserie, dal 2016 il primo live su Facebook che vi dice tutto ciò che c’è da sapere sull’universo delle serie televisive.

A chiacchierare con me (dalla biblioteca di casa mia!) si alternano gli autori televisivi Francesca Giorgetti, Federica Binanti e Giuseppe Bentivegna, poi la super esperta di cinema Laura Vassallo e infine la giovane traduttrice Chiara Fiorelli.

In questa puntata, insieme a Chiara – la nostra mascotte giovine e poliglotta – abbiamo deciso di raccontare tre serie tv (apparentemente) dedicate al pubblico teen.

Abbiamo parlato di Pretty Little Liars, cercando di non far trasparire troppo il livello di follia ed esaurimento nervoso a cui ci hanno condotto i 6 anni dedicati alla fruizione di questa psico-saga finto adolescenziale nordamericana. Poi siamo andate in Inghilterra per rendere, cercando di rendere onore all’universo twisted and weird dei sei giovani – delinquentelli e un po’ speciali – protagonisti di Misfits. Consigliamo solo le prime due stagioni, ci teniamo a ribadirlo. Infine, e come non esimersi, abbiamo reso onore alla serie tv teen del momento… quella talmente teen, che fondamentalmente piace più ai grandi che ai piccini: Stranger things.

Al netto del cazzeggio prolungato, possiamo affermare di aver prodotto una disamina generazionale con un suo perché che merita di essere vista fino alla fine per capire quanto di bene e quanto di male ci abbiamo fatto gli anni ’80 e gli anni ’90.


Rivedi tute le puntate!

Se volete saperne di più su ragazzine bugiarde, supereroi dalla fedina penale sporca e bambini che vanno in bicicletta sottosopra, basta un clic qui per rivedere il live su Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.