#siamoserie 2×07 – Welcome to The white House

01.26.2018
Vedi qui la settima puntata! ❯

Benvenuti a #siamoserie, dal 2016 il primo live su Facebook che vi dice tutto ciò che c’è da sapere sull’universo delle serie televisive.

A chiacchierare con me (dalla biblioteca di casa mia!) si alternano gli autori televisivi Francesca Giorgetti, Federica Binanti e Giuseppe Bentivegna, poi la super esperta di cinema Laura Vassallo e infine la giovane traduttrice Chiara Fiorelli.

In questa puntata, Francesca ha trovato il modo di continuare a parlare del guru drammaturgico del suo cuore – Aaron Sorkin – accettando di percorrere insieme a me i corridoi della Casa Bianca.

Abbiamo parlato del più cattivo di tutti e delle vicissitudini tribolate che ha dovuto attraversare nell’ultimo periodo: il Presidente Frank Underwood che Kevin Spacey ha interpretato per cinque stagioni di House of cards. Poi abbiamo parlato del suo perfetto contraltare, Tom Kirkman, il Presidente buono di Kiefer Sutherland in Designated Survivor.
Infine, abbiamo parlato della comunicazione della Casa Bianca e di tutto ciò che accade nella West wing raccontata, come detto, ormai diversi anni fa da Sorkin.

Ancora una volta ci siamo prolungate nei numerosi saluti ai nostri colleghi di lavoro, ma abbiamo avuto la lungimiranza di dire allo stesso tempo un sacco di baggianate e molte notizie interessanti e aggiornate.


Rivedi tute le puntate!

Se volete saperne di più su questi tre spaccati della Casa Bianca, molto diversi fra loro e probabilmente anche molto complementari, basta un clic qui per rivedere il live su Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.