#siamoserie 2×09 – Misteri e viaggi nel tempo

02.10.2018
Vedi qui la nona puntata! ❯

Benvenuti a #siamoserie, dal 2016 il primo live su Facebook che vi dice tutto ciò che c’è da sapere sull’universo delle serie televisive.

A chiacchierare con me (dalla biblioteca di casa mia!) si alternano gli autori televisivi Francesca Giorgetti, Federica Binanti e Giuseppe Bentivegna, poi la super esperta di cinema Laura Vassallo e infine la giovane traduttrice Chiara Fiorelli.

In questa puntata, insieme a Chiara abbiamo voluto affrontare da punti vista diversi e disparati una tematica sempre attuale e sempre in più voga: il mistero del viaggio nel tempo.

Ci è sembrato doveroso iniziare parlando di Dark, che ha avuto effetti meravigliosamente devastanti su molti di noi nelle ultime settimane, suggerendo non solo modalità di fruizione volte a non perdere il filo della racconto ma a anche accorgimenti per seguirla nella sua lingua originale, il tedesco. Abbiamo poi detto peste, corna e putiferi di Wayward Pines di Michael N. Shyamalan, perché con tutto l’amore del mondo non si poteva fare altrimenti. Per finire, mi sono concessa uno sproloquio su una delle mie cinque serie preferite del mondo mondiale, che di misteri, multiversi e viaggi nel tempo ha parlato per cinque stagioni: Fringe, dal genio indiscusso di Mr. J.J. Abrams.

In pratica, non c’è neanche bisogno di dirlo, questa è stata una puntata all’insegna delle due frasi più gettonate del momento: Non importa dove, ma quando… e …è tutto collegato.


Rivedi tute le puntate!

Se volete saperne di più su come viviamo i viaggi nel tempo noi di #siamoserie dall’era di Ritorno al futuro in poi, basta un clic qui per rivedere il live su Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.