#siamoserie 2×10 – FR: famiglie rovinate

02.16.2018
Vedi qui la decima puntata! ❯

Benvenuti a #siamoserie, dal 2016 il primo live su Facebook che vi dice tutto ciò che c’è da sapere sull’universo delle serie televisive.

A chiacchierare con me (dalla biblioteca di casa mia!) si alternano gli autori televisivi Francesca Giorgetti, Federica Binanti e Giuseppe Bentivegna, poi la super esperta di cinema Laura Vassallo e infine la giovane traduttrice Chiara Fiorelli.

In questa puntata, insieme a Francesca – che per le storie sopra le righe ha un filo il pallino – abbiamo pensato di raccontarvi tre delle famiglie più scombinate della recente drammaturgia seriale.

Abbiamo scelto i Braverman di Parenthood, i Bluth di Arrested development e i Gallagher di Shameless. E abbiamo cercato di farvi capire come mai le tre forme di follia diverse siano ugualmente apprezzabili, molto divertenti e immancabili nel vostro archivio personale delle serie tv dell’ultimo decennio.

Per la gioia della nostra redazione, che a questa tematica è sempre molto sensibile, c’è da dire che Francesca e io stiamo diventando sempre più brave a non salutare con enfasi anni ’80 ogni singolo amico, parente o collega che si collega durante la diretta, ma siamo sicure che ve ne siate accorti anche voi all’ascolto.


Rivedi tute le puntate!

Se volete saperne di più sulle disfunzionalità, le stranezze e i lati comici delle tre famiglie che abbiamo raccontato in questa puntata, basta un clic qui per rivedere il live su Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.