#siamoserie 2×11 – Investigatori…speciali

04.05.2018
Vedi qui l’undicesima puntata! ❯

Benvenuti a #siamoserie, dal 2016 il primo live su Facebook che vi dice tutto ciò che c’è da sapere sull’universo delle serie televisive.

A chiacchierare con me (dalla biblioteca di casa mia!) si alternano gli autori televisivi Francesca Giorgetti, Federica Binanti e Giuseppe Bentivegna, poi la super esperta di cinema Laura Vassallo e infine la giovane traduttrice Chiara Fiorelli.

In questa puntata, insieme a Laura che apporta sempre un tocco british alle nostre chiacchierate, abbiamo deciso parlare dei nostri investigatori preferiti: tutti e tre senza dubbio personcine a dir poco speciali!

Abbiamo scelto Sherlock, House e Dirk Gently con l’intento di trovare tratti comuni e differenze di questi tre soggetti complessi e schizzati, per evidenziare come entrambi svolgano esattamente lo stesso mestiere sebbene uno sia effettivamente il più famoso investigatore di tutti i tempi, uno sia un medico e uno sia un pazzo scatenato sempre alle prese con il paranormale e i misteri dell’universo.

Abbiamo spaziato tra letteratura, musica comicità e ci abbiamo messo veramente l’anima perché sia Laura, sia io siamo a dir poco innamorate degli universi in cui si muovono questi personaggi tanto ostici quanto adorabili.


Rivedi tute le puntate!

Se volete saperne di più su quello che succede al numero 221b di Baker Street, al dipartimento di diagnostica del Princeton-Plainsboro Hospital e all’agenzia di investigazione olistica più pazza del mondo, basta un clic qui per rivedere il live su Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.